Antonelli al primo giorno di scuola
Come uno scolaro, Andrea Kimi Antonelli si è messo “al banco” per imparare. Non si poteva chiedere al bolognese di essere competitivo sin dal primo giorno: per quanto talentuoso, il nuovo pilota della Mercedes deve abituarsi a un contesto del tutto nuovo.
Le posizioni nelle prime due prove libere di Melbourne raccontano dunque di un esordio da titolare tranquillo, condotto nella seconda metà di classifica (14esimo nelle FP1, 16esimo nelle FP2) ma un distacco da George Russell che si è dimezzato nel corso della giornata.
Le parole di Antonelli
“È stato un giorno piuttosto positivo“, ha commentato Antonelli in Australia. “C’è un po’ di lavoro da fare sul giro secco, dobbiamo mettere le gomme nella finestra giusta. Ma, in generale, è andata bene. Ho fatto un piccolo errore alla fine, ma in generale penso che stia crescendo a livello di fiducia giro dopo giro e che i long run siano stati abbastanza positivi“.
“La C5 è una gomma che non ho mai usato, la sto imparando. Soprattutto il riscaldamento è piuttosto difficile, ma abbiamo alcuni buoni dati per domani. È un po’ troppo presto per dire cosa sia possibile fare in questo weekend, perché non sappiamo cosa stanno facendo gli altri. Però oggi è stato un giorno positivo, la macchina va bene e vedremo cosa possiamo fare per domani“.
I commenti dei lettori