Una nuova partnership per la casa di Noale
Il 2025 è iniziato con qualche grattacapo inaspettato per l’Aprilia, che ha dovuto far fronte al doppio clamoroso infortunio di Jorge Martin. Il campione del mondo, colpo di mercato della casa di Noale, dovrà saltare la gara d’apertura del campionato, in Thailandia. Dal punto di vista commerciale però, per il team italiano che punta a spezzare l’egemonia di Ducati nella MotoGP, è arrivata più di qualche buona notizia. Sulle moto di Marco Bezzecchi e di Lorenzo Savadori, sostituto designato del #1 spagnolo per la gara di Buriram, campeggerà infatti un nuovo Main Sponsor.
Il Team Aprilia Racing MotoGP, tramite il ruolo fondamentale svolto da RTR Sports Marketing, ha infatti ufficializzato la propria nuova partnership con Pragmatic Play. Il marchio dell’azienda, fornitore leader di contenuti di gioco per il settore iGaming, sarà presente sulle moto di Aprilia, sulle uniformi del team e su varie piattaforme mediatiche.
“Questa partnership – si legge nel comunicato stampa – unisce il mondo adrenalinico della MotoGP con il fascino accattivante dell’iGaming. Anche le attivazioni digitali, le esperienze ‘money-can’t-buy’ e le attività ‘online-to-offline’ faranno parte di un pacchetto di diritti di marketing ricco e sfaccettato, per garantire che il marchio Pragmatic Play si distingua durante la campagna 2025″.
“Questa partnership riguarda il branding e molto di più – ha commentato Silvia Schweiger, Associate Director di RTR Sports – si tratta di entrare autenticamente in contatto con i fan attraverso le loro passioni, creando momenti unici sia in pista che fuori attraverso giochi e attivazioni. Il dinamismo di Pragmatic Play e la passione di Aprilia per le prestazioni coinvolgeranno senza dubbio il pubblico di tutto il mondo. È un momento di grande orgoglio per noi di RTR Sports”.
ma è uno sponsor che crea giochi ludopatici.. è legale in
Italia?