MotoGP, Marquez dominatore in Argentina
In questo momento Marc Marquez non ha rivali in MotoGP. E la notizia più brutta per i rivali non è tanto la costante prima posizione del #93 (peraltro con distacchi importanti sui piazzati) quanto il margine che lo spagnolo ha ancora in tasca. Dalle parole affermate a caldo dopo la pole position di Termas de Rio Hondo, l’otto volte iridato manda un messaggio diretto ai rivali: come a dire “Ne ho ancora”.
Le parole di Marquez
“Quando faccio un pochino di più arriva il tempo, abbiamo compiuto un buon passo avanti rispetto a ieri. Questa mattina mi sono sentito meglio sulla moto e abbiamo capito la strada da prendere soprattutto sul passo, ma possiamo fare ancora qualche miglioramento“, queste le sue parole a Sky Sport MotoGP. “La qualifica è venuta bene, meglio ancora con il secondo run senza nessuno davanti, quest’anno mi sto trovando bene senza seguire nessuno“.
“Non penso ci siano le possibilità di allungare subito nella Sprint. Alex, Bagnaia e Zarco hanno un passo molto vicino al nostro, siamo tra il 37 alto e il 38 basso. Ogni volta che andiamo in pista cambia il grip e dobbiamo capire esattamente dov’è il limite“, ha proseguito.
Per Marquez, che ha conquistato due pole position consecutive come non gli accadeva dall’agosto del 2019, la gara breve di oggi pomeriggio sarà l’occasione di andare a +11 sul fratello Alex e di allungare ulteriormente su quello che teoricamente è il rivale più accreditato, quel Francesco Bagnaia che sia nella Sprint sia nel GP dovrà recuperare dalla seconda fila.
Ingordo.
Luca fai proprio rima con ssssssss.u.c.aaaaaaa