RB, la sorpresa del venerdì
Tra le squadre che non lottano per la vittoria nelle gare, nel primo venerdì della stagione ha destato una buona impressione la RB. Il team di Faenza è cresciuto molto tra le FP1 e le FP2 di Melbourne: il forte sospetto è che girasse con poco carburante, a ogni modo le VCARB-02 hanno artigliato nella sessione pomeridiana una doppia top-6 togliendosi anche la soddisfazione di battere (con Yuki Tsunoda) la Ferrari di Lewis Hamilton.
Le parole di Tsunoda
Proprio Tsunoda ha commentato con grande entusiasmo il suo venerdì australiano: “Una giornata felice, è ovviamente un buon inizio. Sono sicuro che gli altri team aumenteranno il ritmo per domani e soprattutto per le qualifiche. La macchina sembra sicuramente buona, non c’è nulla che non vada nel bilanciamento. Dobbiamo solo rimanere concentrati, sarà una gara molto combattuta, anche se riuscissimo a guadagnare gli ultimi 5 millisecondi (sul tempo sul giro, nda) sarebbe molto importante“.
“Anche Williams e Haas sono state veloci. Nelle FP2 sono sicuro che stavamo facendo cose diverse, ma per ora siamo in testa, quindi allo stesso tempo lo prendiamo come un dato positivo e guardiamo sempre avanti. Domani spingeremo al 100%”.
Le parole di Hadjar
“È solo il mio primo venerdì in Formula 1, ma sembrava una buona giornata, dato che mi sono sentito a mio agio sulla macchina subito dopo il primo giro in FP1. In effetti, questa mattina siamo entrati subito in ritmo e nel corso della giornata i progressi sono stati sempre più rapidi, dato che mi sentivo sicuro sia nei long run che sul giro secco“, ha aggiunto Isack Hadjar. “Non so come reagiranno gli altri team in vista di domani, ma stasera analizzeremo i dati per cercare di ottenere un buon risultato in qualifica”.
I commenti dei lettori