La Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato la nomina del nuovo Segretario Generale. Si tratta di Giorgia Santini. E’ il primo Segretario Generale donna nella storia della Federazione Motociclistica Italiana e subentra ad Alberto Rinaldelli che ha raggiunto l’età pensionabile dopo aver rappresentato, per oltre 20 anni, un riferimento per la FMI
La formazione
Santin ha 45 anni ed è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre. In seguito ha concluso con successo il Corso di Alta Formazione in Diritto Sportivo ed il Master Universitario di II Livello in “Diritto ed Economia dello Sport” presso l’Università LUMSA di Roma.
La carriera in Federazione Motociclistica Italiana
Entrata nell’organico della Federazione Motociclistica Italiana nel 2008, nel 2020 ha assunto il ruolo di Coordinatore dell’Area Funzionamento. Nel 2023 le è stato conferito l’incarico di Vice Segretario Generale Vicario e lo scorso 1 marzo è stata nominata Segretario Generale dal Consiglio Federale. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni all’interno della FMI, ha una profonda conoscenza delle dinamiche legate al motociclismo, sia dal punto di vista sportivo che istituzionale, e più in generale al funzionamento dell’organizzazione federale.
La Fim è l’ennesimo “ente-merenda” della nostra Repubblica