Un nuovo inizio
Dopo una lunghissima carriera costellata di successi, Lewis Hamilton ha deciso di mettersi in gioco a 40 anni lasciando dopo dodici stagioni la Mercedes per accettare la sfida di riportare la Ferrari al vertice della Formula 1.
Nella prima giornata in pista in Australia, Hamilton ha concluso 12esimo il turno del mattino e 5° quello del pomeriggio, staccato di sei e quattro decimi dal compagno di squadra Charles Leclerc.
Le ambizioni australiane
Essendo la prima gara vestito di rosso Ferrari, Hamilton sa bene di dover prendere tutto con calma con l’obiettivo di conoscere sempre meglio vettura e team.
Il campione inglese ha spiegato però alla BBC: “Per me è un po’ presto per puntare alla pole, dato che devo conoscere la macchina, ma mai dire mai. Darò tutto e non mi metterò troppa pressione, cercando di divertirmi. Devo trovare un po’ di ritmo e so dove trovarlo. Si tratta solo di uscire in pista e farlo”.
Parlando nel dettaglio delle difficoltà riscontrate nelle libere, ha raccontato: “Mi sto ancora abituando ai cambiamenti di set-up. Non ho ancora tutto in mano come quando ero alla Mercedes, dove conoscevo esattamente ogni possibile modifica. Sto ancora cercando di capire quali strumenti posso usare. Charles queste cose le sa perché è qui da tanto tempo, io sto lentamente mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle”.
Ma le prospettive del weekend per Hamilton sembrano buone: “Siamo stati competitivi sui long run e anche la McLaren sembra piuttosto veloce”.
Dopo un anno difficile in qualifica e con una nuova macchina..sembra si stia comportando bene
veramente stucchevoli i commentini qua’ sotto.
magari aspettare un paio di gare prima di sentenziare ? no, direttamente il primo venerdi di prove.. patetici.
Più forte sui social che in pista, quest’anno si punta al record di cappellini venduti
Una patetica passerella di 2 anni prima del ritiro questa è l’accoppiata hamilton-ferrari
Forza Lewis, forza Ferrari!
Domani sarà lì in lotta
Già se conferma la top 5 domani in qualifica sarà un risultato valido su cui costruire un progressivo miglioramento nei prossimi weekend di gara.
Ottimista per una stagione comunque godibile.
Se la mette in seconda fila è già un ottimo risultato. L’obiettivo di domenica è il podio, se piove magari potrebbe portare il suo tocco magico sul bagnato ma deve fare attenzione a VER in quel caso.
caro derp (derp pokémon?😅) purtroppo l’unica vera magia sull’acqua legata al tuo🐐 è la gru che l’ha benedetto nel gp d’europa del 2007😂👋
Quanti problemi hai…
Ma continuare a dire derp pokemon oltre a mostrare serie paturnie non fa nemmeno più ridere , lo sapevi questo?
Derp, sei meglio di Brignano
Nel frattempo quelli della WIlliams a Sainz, citando Muciaccia:”Fatto?Bbeneh”. Ma vedendo tutti i “nuovi”, sembra un caso anomalo Carlos.