Qualifiche Australia, Leclerc tra 7° realismo e stupore
La sorpresa negativa delle qualifiche australiane è stata senza dubbio la Ferrari, che ha ottenuto un’amara quarta fila, peraltro con distacchi molto pesanti dalle McLaren. Charles Leclerc ha vinto la sfida interna con Lewis Hamilton ma non può certo essere felice del settimo posto da cui dovrà partire domani: il monegasco metabolizzerà con il team il risultato nella consapevolezza che oggi la Ferrari è stata inferiore sotto tutti i punti di vista, anche per scelte di setup.
Dalle dichiarazioni del monegasco emerge sicuramente amarezza, ma anche idee chiare sui motivi della lentezza della SF-25. Lo stesso Leclerc sembra suggerire che a Maranello abbiano compiuto una scelta di assetto particolarmente tendente verso il GP (che sarà al 90% piovoso), sacrificando più di altri team le qualifiche. Un’altra interpretazione è che la Rossa abbia alzato la macchina per evitare un’usura eccessiva del fondo.
Le parole di Leclerc
“La performance in generale non è stata la stessa di ieri, sin da stamattina. Penso di sapere da dove viene, però dobbiamo analizzare i dati“, questo il suo commento a Sky Sport F1. “Avevamo bisogno di perdere un po’ di performance, che non è mai la cosa voluta, però era la cosa giusta da fare per questo weekend. Non andrò più nel dettaglio…“.
“La quarta fila è sicuramente deludente, anche nei peggiori dei casi non immaginavo questo. Come ho detto prima del weekend, però, è solo un punto di partenza: adesso bisogna lavorare, non bisogna provare a fare i miracoli domani, dobbiamo prendere i punti e poco a poco torneremo davanti. La stagione sarà lunga: sono sicuro che questa macchina ha potenziale, solo che oggi eravamo fuori finestra, e si è visto“.
”..ma anche idee chiare sui motivi della lentezza..”
”Speranza mode on”
E’ possibile che abbiano settato la macchina con + carico in previsione della pioggia di domani? 🤔
”Speranza mode off”
Campioni mondiali delle chiacchiere
Calma e gesso, se non ricordo male l’anno scorso prima gara i due McLaren erano in quarta fila dopo le qualifiche e 4.a 5.a forza in gara. Abbiamo visto com’è finita
Leclerc ha fatto crick.. ma non doveva fare la pole ?
Le grandi interpratazioni di Maranello🤣
Dobbiamo analizzare i dati……tradotto, siamo fottuti anche quest’anno!
P.s. maranello continua a colpire!
malissimo… e questi risultati saranno frequentissimi mi sa…
Assetto per il tempo umido e pioggia di domenica? Speriamo azzeccato!
Quasi battuto da un 40enne. Che sopravalutatp di pilota. E Sainz con Williams é già lì
Un pilota veramente scarso che però ha fatto 26 pole position.
26 pole di cui l ottanta per cento è finito per non trasformarle in vittoria 🤣
Questo ragazzo è l’unica persona per cui mi dispiace. Ci mette il cuore ma non è corrisposto. Spero che almeno si consoli pensando allo stipendio.
1/24 qualifiche, tutti contro, tutti già al 2026…quando si vinceranno i GP e molto altro, però, vi raccomando di stare per terra, non salite sul carro
Esatto. Segnamoci i nomi di tutti questi fenomeni da circo.
Ma che ti vuoi segnare…l’80% dei nick sono del diversamente intelligente deluso..gli altri..non contano..
La F1 è diventato un esercizio troppo complicato per la Ferrari. Portano in giro per la pista i loghi degli sponsor, se qualcosa più di questo succede è fortuna
Si lo sappiamo perché non sei in prima o almeno in seconda fila con la seconda macchina. Lec per tutti! Ahahha
Ma cosa significa dovevamo perdere un po’ di performance?? Mah
Forse i team dovevano fare un compromesso perché la vettura deve funzionare anche in caso di pioggia. Alzandola hanno dovuto acc perd d perf. Io credo possa ess 1 esempio. Tu hai un idea div?
L’ obiettivo stagionale Ferrari è stato già raggiunto con la festa a Milano. Non capisco cos’altro ci si aspetti da questa squadra
Classico della Ferrari tirare i dadi e sperare nella fortuna: se piove, se Norris si addormenta alla partenza, se Max ha il cagotto, ecc…mai mai una cosa lineare.
ti sei dimenticato di dire la tua preferita :” se Piastri e Norris si buttano fuori”
Hahahahah vero
Secondo me è una cazzata bella e buona quella dell’assetto da bagnato, semplicemente non vogliono ammettere, che i problemi in qualifica dello scorso anno non sono stati risolti…
Semmai anzi sono peggiorati in qualifica..fossi in loro penserei già al 2026
Un compromesso tutti i team lo dovevano fare con il meteo. Mica setup total wet come una volta. Poi crede di sapere e non ha da ammettere nulla. 0 voglia di confront seri qui? Perché lo fanno?
Non fate l’errore del povero Alesi…. vai altrove perché con questa Ferrari guidata da questi uomini non vincerai mai nulla
È arrivato l’altro, neanche un GP disputato e subito sputi sentenze 🤡🤡
Altrove dove? McLaren ha i sedili occupati, e il team più forte è quello.
Probabilmente assetto da bagnato.Ci sta!
Veramente credi a questa favola?
E così per tutti, con il meteo che cambia tutti hanno già modificato gli assetti
Probabilmente il progetto Ferrari è pitch sensitive e gli altri meno
Non possono più modificare gli assetti
Va bhe…
Ciao Fab come và?
Uno a zero “per noi” con super Albono! Dai fammela tirare un po’ 😉 🙂