La scalata di Liam Lawson alla Red Bull
Sarà forse anche merito di quel look da angioletto da boy band anni ’90 ad aver permesso a Liam Lawson di finire sulla copertina dell’edizione australiana del magazine GQ. Il giovane pilota neozelandese, però, non è in F1 né per le copertine né per farsi degli amici. Lo sa bene Yuki Tsunoda, con cui ci sono state frizioni già nel 2023, quando Lawson era solo un sostituto un po’ a sorpresa dell’infortunato Daniel Ricciardo. E lo sa bene anche e soprattutto Sergio Perez, di cui il 23enne ha preso il posto in Red Bull dopo aver messo le cose in chiaro dandogli un paio di sportellate in pista davanti al “suo” pubblico in Messico.
Insomma, non c’è da sorprendersi se, nella sua rapida scalata ai vertici della Formula 1, Lawson non si sia fatto poi così tanti amici all’interno del paddock e soprattutto dentro alla stessa famiglia Red Bull. E, nell’attesa della missione impossibile del confronto interno contro un gigante come Max Verstappen, è proprio lo stesso pilota neozelandese a confessare di non aver ricevuto neppure un messaggino di congratulazioni per la promozione da nessuno dei suoi compagni di squadra. Nessuno, con una sola eccezione…
Lawson elogia Daniel Ricciardo
Nell’intervista a GQ Australia, Liam Lawson ha infatti svelato a sorpresa il nome dell’unico pilota dell’universo Red Bull che si è fatto sentire dopo la notizia dell’avvicendamento con Checo Perez: “Ho parlato a lungo con Daniel Ricciardo quando stava per accadere quello che è poi è accaduto (la sostituzione al volante della Racing Bulls, dopo il GP di Singapore, ndr) e avrò sempre tantissimo rispetto per lui. Durante tutto quel calvario, a partire dai rumor che si sono iniziati a sentire nel paddock, per poi arrivare alla conferma ufficiale, lui non ha mai detto una parola negativa contro di me”.
“Non è mai stata una cosa personale tra me e Ricciardo – ha poi aggiunto ancora Lawson – perché, alla fine della fiera, non era una decisione nelle nostre mani. Dipendeva tutto dal team, spettava a loro scegliere cosa fare. E lui è sempre stato buono con me, durante tutto questo processo. Anzi, se andiamo avanti veloce fino a dicembre, quando ho poi avuto il sedile della Red Bull, Daniel è stato l’unico pilota, presente o passato, che mi ha mandato un messaggio al riguardo, congratulandosi con me. La dice lunga sul tipo di persona che è…”.
Chiediti perché… arrogante insopportabile esaltato… Non vedo l’ora che Max ti disintegri.
Chiaramente IRONICO per sottolineare la MODESTIA del BIONDINO 😉😉😉
Chiaramente IRONICO per sottolineare la MODESTIA di FACCIA d’ANGELO 😉😉
Quindi il Pilota “UMILE” che alberga in LUI sarebbe stato felice di ricevere le congratulazioni di rito per esempio da Giovanni Lavaggi (il passato) – Salvate il “Campione” LIAM dalle delusioni🏁🏁🏁
Ricciardo ha dimostrato più volte di essere una bella persona..Peccato il suo declino che mi ha davvero deluso lo davo come un probabile campione del mondo..Non è andata così ☹️
La distrutto la RB e dopo anche altri. Non aveva il team giusto.
L’ha grammatica ha distrutto qualcun’altro 🤔
Commenta qui su FP da così tanto tempo che è stupefacente che ci sia ancora qualcuno che non sa che non è italiano… Apprezziamo il fatto che non si fa trasurre i messaggi da un qualche traduttore.