Ultima due giorni di prove
Dopo lo shakedown, la tre giorni di test in Malesia e lo show di presentazione del 2025 a Bangkok ieri è tutto pronto a Buriram in Thailandia per la seconda e ultima sessione di test invernali della MotoGP. Team e piloti saranno in pista mercoledì 12 e giovedì 13 e avranno ancora 16 ore per preparare il debutto stagionale proprio al Chang International Circuit, evento in programma da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo.
Rispetto a quanto accaduto a Sepang le sessioni inizieranno alle 04:00 e termineranno alle 12:00 ora italiana. Anche in questo caso non è prevista diretta TV, ma potrete seguire i test in diretta scritta su FormulaPassion.it a partire dalle 07:00 di entrambe le giornate. Jorge Martin sarà assente così come Fabio Di Giannantonio dopo gli infortuni patiti a Sepang mercoledì scorso, Raul Fernandez invece sarà in pista come confermato dal team manager Trackhouse Davide Brivio in occasione dello show a Bangkok.
I temi principali saranno l’eventuale conferma della crescita della Yamaha – ma Sepang è una pista adatta alla M1 e i tre giorni di shakedown potrebbero aver agevolato la competitività dei prototipi della casa di Iwata nella tre giorni di test – e la scelta a cui è chiamata la Ducati tra il motore 2024 e il motore nuovo che garantisce un’erogazione più dolce, ma che sta dando qualche problema in frenata. La Yamaha in Thailandia vuole verificare il grip in uscita dalle curve lente, punto debole che a Sepang non è emerso perché la pista era molto gommata, ma che potrebbe essere più evidente in Thailandia su un tracciato ‘green’. Di seguito il riepilogo degli orari dell’ultima sessione di test invernali della MotoGP a Buriram.
Test Thailandia 2025, gli orari
Mercoledì 12 febbraio
04:00-12:00 (diretta scritta su FormulaPassion.it a partire dalle 07:00)
Giovedì 13 febbraio
04:00-12:00 (diretta scritta su FormulaPassion.it a partire dalle 07:00)
I commenti dei lettori