La casa automobilistica statunitense Tesla ha continuato a perdere terreno sul mercato automobilistico tedesco nel mese di gennaio, in un contesto difficile per i produttori di veicoli elettrici, reso più complicato dalle polemiche che circondano Elon Musk.
Solo 1277 auto vendute
Solo 1.277 auto Tesla, ovviamente solo elettriche, sono state vendute in Germania a gennaio, con un calo di quasi il 60% rispetto all’anno precedente, secondo quanto riportato mercoledì dall’Agenzia federale per i veicoli a motore (KBA).
Un calo prolungato
Le vendite di Tesla in Germania sono in calo da più di un anno, riflettendo le difficoltà del mercato delle auto elettriche, dovute in particolare alla fine dei bonus di acquisto e all’inflazione. A gennaio, tuttavia, il calo è stato in contrasto con la ripresa del mercato delle auto elettriche, con un aumento delle immatricolazioni del 53,5% rispetto all’anno precedente, per un totale di 34.498 unità vendute.
Le auto Tesla hanno rappresentato solo il 3,7% del mercato tedesco delle auto elettriche. Si tratta di una quota di mercato molto lontana da quella media che nel 2024 sarà vicina al 10%. Vb
Senza bonus….! Ecologisti da salotto.
I tedeschi sono persone intelligenti e non danno soldi a paglia**i col braccio teso, perchè hanno imparato la lezione.
Qualcun’altro invece ancora no.