Yamaha si prepara a riaccendere la passione. La casa dei Tre Diapason ha infatti presentato il calendario 2025 del Supersport Pro Tour,, un eventoper tutti gli appassionati delle due ruote. Il tour farà tappa in alcuni dei circuiti più iconici d’Italia, offrendo ai partecipanti l’opportunità di vivere un’esperienza unica alla guida delle moto più performanti della gamma del marchio giapponese. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, direttamente sul sito Yamaha.
Le tappe
Le prime due tappe del Supersport Pro Tour 2025 si svolgeranno in contesti di grande prestigio. Il primo appuntamento si terrà in concomitanza con il Blue Racing Day, in programma il prossimo 27 marzo, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Questo evento, che apre ufficialmente la stagione sportiva Yamaha, darà ai partecipanti la possibilità di scendere in pista sul celebre tracciato romagnolo anche con la propria moto Yamaha per un turno libero di guida, in un’atmosfera adrenalinica e coinvolgente. La seconda tappa si svolgerà in occasione di EICMA Riding Fest, sempre a Misano, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di moto, dal 25 al 27 aprile, poi appuntamenti al Mugello il 19 maggio e a Vallelunga il 2 giugno.
Cosa prevede lo Yamaha Supersport Pro Tour
Durante il tour, i partecipanti avranno l’opportunità di testare in pista le esclusive moto della gamma Supersport Yamaha, quali le Yamaha R1 allestita con parti racing GYTR, l’icona della velocità, sviluppata per offrire prestazioni straordinarie e un’esperienza di guida senza compromessi, e la nuova Yamaha R9 allestita con parti racing GYTR, l’ultima arrivata nella famiglia R-Series, una sportiva equilibrata e potente, perfetta per chi cerca emozioni forti su strada e in pista. Ci sarà anche l’opportunità di provare la R7 GYTR, un modello che rappresenta l’equilibrio perfetto tra prestazioni e accessibilità, una ciclistica agile e un design aggressivo, e di montare in sella all’intramontabile R6 GYTR, progettata per dare il massimo tra i cordoli.
I commenti dei lettori