Giornata no per Lando
Ancora McLaren in pole position come in Australia, stavolta con Oscar Piastri, che al GP numero 48 in carriera (come Gerhard Berger) ha centrato il miglior tempo in Qualifica diventando il 107esimo poleman nella storia della F1.
“La prima vera pole position l’ho aspettata per tanto tempo – ha detto Oscar Piastri ai microfoni di Sky – ho avuto la fortuna di ottenere una pole per una Sprint in Qatar nella mia stagione d’esordio ripetendomi un anno fa in Brasile, ma la pole per il GP ha un sapore del tutto diverso perché domani si assegnano tanti punti. In Qualifica l’adrenalina va alle stelle, senti la macchina che prende vita e poi dopo il giro aspetti che gli altri completino il loro. Lando ha ottenuto tante pole ultimamente e sono contento di esserci riuscito io oggi”.
Lando Norris ha avuto una giornata decisamente negativa oggi. Nella Sprint ha commesso un errore nel primo giro non andando oltre all’ottavo posto finale e in Qualifica ha mancato addirittura l’appuntamento con la prima fila oltre ad aver perso il confronto con Oscar Piastri. L’inglese dà appuntamento a domani per il riscatto in gara: “Sicuramente il potenziale era maggiore, però non sono riuscito a estrarlo del tutto. Oscar ha fatto un bel lavoro, sono contento per lui, è la sua prima pole in Formula 1 ed è sempre una bella sensazione. È stato veloce, ha fatto un bel lavoro, però i punti vengono assegnati domani, quindi vediamo. Avremo tanto lavoro da fare stanotte per cercare di capire dove migliorare, perché stamattina la mia gara è stata davvero brutta”.
Se Piastri riesce ad essere più costante diventerà un bel grattacapo x Lando che è velocissimo,ok,ma psicologicamente più fragile. Spero in un bel duello senza papaya rules💪🏻
Già in sudditanza psicologica