Russell ancora protagonista
Piastri a parte, il grande protagonista di questa qualifica del GP di Cina è stato senza dubbio George Russell. Il britannico ha confermato l’ottimo avvio di campionato vissuto in Australia e si è conquistato a sorpresa il secondo miglior tempo nel Q3, battendo la seconda vettura papaya di Lando Norris. Un risultato che lo candida di diritto al podio per la ‘gara lunga’ di domani.
Russell però, intervistato da Sky Sport F1 al termine delle qualifiche, non ha voluto sbilanciarsi troppo con l’ambizione, dicendo di puntare concretamente al terzo posto e non a infastidire le due McLaren per il successo finale.
Occhi su Max e sulle rosse
“Dobbiamo essere realisti – ha spiegato – l’obiettivo è il podio. Qualunque cosa di più sarebbe un bonus. Al momento le McLaren sono in un campionato a parte e noi non dobbiamo fare nulla di folle per cercare il batterle, perché potremmo anche finire dietro alle Ferrari e a Max“. Una conferma di quanto lo stesso #63 della Mercedes aveva già detto a Melbourne, quando aveva suggerito che le due monoposto inglesi fossero irraggiungibili per la concorrenza.
“Lo abbiamo detto fin dall’inizio – ha concluso Russell – il terzo posto in qualifica o in gara, ora come ora, è l’obiettivo ed è una lotta tra noi, la Red Bull e la Ferrari. Se però le McLaren commetteranno degli errori, allora dovremo essere lì per cercare di cogliere l’opportunità. E io farò del mio meglio“.
Quanto gliela sta gufando ai Papaya.